I sapori semplici danno lo stesso piacere dei più raffinati, l'acqua e un pezzo di pane fanno il piacere più pieno a chi ne manca. Epicuro

Fare il pane è un'arte, come tale, deve essere in grado di trasmettere emozioni: questa la filosofia seguita da Grangusto.
CiĆ² che contribuisce a rendere unica la produzione di pane Grangusto è, sicuramente, l'utilizzo di un forno a legna con camera separata e con suolo di cottura in pietra.

Un forno di moderna concezione, insomma, che si avvale esclusivamente di tronchetti biologici di puro faggio provenienti da boschi selezionati. La particolare fragranza e l'intenso aroma dipendono da un modello di cottura tradizionale, dall'accurata lavorazione di farine altamente selezionate, provenienti dai migliori molini italiani, oltre che dall'utilizzo del lievito madre.
Giovando della contiguità geografica, abbiamo selezionato i nostri maestri panettieri dalle aree vesuviane: è grazie alla maestria di coloro ai quali è stata tramandata l'arte della panificazione da generazioni che è possibile trasmettere al palato dei nostri clienti un piacere che ha il sapore di antico, di autentico. La profonda dedizione alla lavorazione di un pane che viene quotidianamente sottoposto a nuove sperimentazioni naturali, permette ai nostri fornai di preservarne la genuinità e garantirne la freschezza.

Noi di grangusto siamo consapevoli del fatto che fare il pane implica concentrazione e meditazione: il contatto con il lievito madre, materia viva, l'impasto che nasce e cresce sotto il palmo delle mani, che respira coperto dal telo di lievitazione, la luce del forno acceso, l'odore caldo e tostato, il profumo di storia e di antico, sono ingredienti fondamentali. Lo studio dei grani e delle farine, oltre che dei possibili matrimoni con ingredienti genuini preparati nelle nostre cucine, è un passaggio fondamentale della produzione, che permette ai nostri banchi di arricchirsi di una sempre più ampia varietà di offerta. Impasti molto ricchi e lavorati permettono al nostro pane di adattarsi a tutte le situazioni.
Tra i pani farciti, quello ai friarielli, ai peperoni, alle zucchine, alle scarole, alle nocciole, alle noci, ai funghi, alle melanzane, ai pomodori, ai peperoncini, alle olive verdi ed a quelle nere. Inoltre, Sfilatini, Baguette, Panini all'olio, Rosette, Rusticoni Farciti, Involtini Impanati, Panini Integrali, Panini al Latte, Panini Napoletani, Pane di Soia, Pane Integrale 100%, Pane ai 5 Cereali con crusca, cereali e soia, Pane di Altamura con farina di grano duro, Pane Bianco con farina 00, Taralli, Freselle ed ultimo ma non in ordine di importanza, il classico Palatone, pane della tradizione su tutte le tavole napoletane.

ORARI DI APERTURA

Il Mercato grangusto è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 21.00 - Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 21.00.
Consegna a domicilio: dalle 10 alle 16.

tel +39.081.19376800

eventi, novità, promozioni, ricette grangusto