Tutti i giorni pesce fresco!

Categoricamente fresco, delle due sponde del Tirreno, proveniente quotidianamente da Ponza, esclusivamente selvaggio e non di allevamento.

Che il pesce sia un alimento cardine della dieta mediterranea è un fatto risaputo.
A sostenere i punti essenziali di questo modello nutrizionale ci pensa Gran Gusto, che offre ai clienti del supermercato e del ristorante un pescato categoricamente fresco, proveniente quotidianamente da Ponza, esclusivamente selvaggio e non di allevamento.
Un assortimento giornaliero, insomma, per un alimento le cui proprietà benefiche sono magnificate, da sempre, dai migliori nutrizionisti. La pescheria Gran Gusto si avvale di solo pesce fresco, nessun prodotto di allevamento: orate, cernie, branzini, San Pietro, pesce spada, tonno pezzogne, spigole, scorfani, ricciole, aragoste, astici, mazzancolle, scampi, gamberi, gamberoni rossi, calamari, seppie, polpi e tanto altro ancora.
Inoltre, è possibile, su richiesta, un accurato servizio di pulitura e sfilettatura gratuito. I banconi della pescheria rappresentano, ogni giorno, un tripudio di eccellenza, un vero e proprio luogo di culto del gusto dei prodotti del mare, offrendo agli chef del ristorante egregia materia prima da lavorare per poter esprimere le proprie capacità. La filosofia della cucina del ristorante Gran Gusto si basa sulla freschezza dei prodotti utilizzati per i propri piatti, rifuggendo contaminazioni avulse dalla tradizione marinara partenopea, ove è imperativo l’uso esclusivo di ingredienti genuini ed incontaminati.

Gran Gusto è orientato a far apprezzare ai propri ospiti l’eccellenza dei piatti preparati, nel tentativo di far rivivere un’esperienza assolutamente esclusiva, sposando i trionfi del pescato giornaliero ai freschissimi prodotti della terra provenienti direttamente dal mercato. Un ristorante che accosta la modernità di un ambiente giovanile e dinamico ad una cucina capace di riscoprire e riproporre, in piatti assolutamente prelibati ed originali, ricette della tradizione ormai andate perdute, preparate in modo tale da esaltare l’autentico sapore dei singoli ingredienti: dagli squisiti spaghetti ai frutti di mare, alle tartare ed ai carpacci, dalle zuppette al trancio di pesce al vapore o all’acqua pazza.
Inoltre, anche i clienti dell’enoteca possono intraprendere un viaggio nel mondo del food & wine, accompagnando il calice scelto con creative degustazioni culinarie preparate al momento dal ristorante, una fusione di tradizione e pietanze gourmet, passando dalle leggere tartare di tonno o di ricciola, ai carpacci, al caviale, ai delicati finger caldi, fino ai crudité di pesce, ai frutti di mare, alle ostriche ed ai crostacei, provenienti direttamente dal banco pescheria situato al piano terra della struttura. Grazie al team qualificato di sommelier presenti giornalmente in enoteca, i clienti di Gran Gusto sono guidati con attenzione, competenza e professionalità nell’accostamento delle prelibatezze del mare scelte alle oltre 1200 etichette selezionate nella cantina.

Per garantire ai gentili clienti un reparto sempre fresco, il reparto resta chiuso il lunedì.

ORARI DI APERTURA

Il Mercato grangusto è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 22.00 - Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 22.00.
Consegna a domicilio: dalle 10 alle 16.

tel +39.081.19376800

eventi, novità, promozioni, ricette grangusto