Il segreto di una buona pizza? Venite a provarla.

Acqua purificata, Farine selezionate, le migliori a livello mondiale, Olio Extravergine di oliva dop campano, Fiordilatte e Provola freschi della Penisola Sorrentina, Mozzarella di Bufala di Paestum, San Marzano dop e Pomodori Datterini Campani, una lunga lievitazione ed una cottura in un forno tradizionale, della misura di 5 palmi (120cm di diametro), propria dei forni tipici campani, con legna di faggio selezionata e proveniente da boschi controllati.

Solo farine di primissima qualità lavorate con lievitazioni lunghe, a bassa temperatura, che consentono una perfetta maturazione del glutine, tale da consentire la rapida digeribilità dei nostri impasti. Quando la semplicità e la fragranza si uniscono, in un funambolico equilibrio, nascono le nostre pizze, i nostri ripieni, i Calzoni al forno, le Pizze ed i Calzoni Fritti con Ricotta di Bufala e Lardo di Sauris o di Colonnata, ma anche le Pizze con Scarola Riccia Cruda, Olive di Gaeta, Capperi di Pantelleria, Alici di Cetara.
E poi, ancora, i nostri Straccetti di pasta di pizza fritti conditi con pomodorini, basilico, olio extravergine di oliva dop ed un nevischio di Parmigiano selezionato.. Sedurre i nostri ospiti con ricette esclusive è ciò che esalta i nostri pizzaioli e li esorta, con maestria, ad una ricerca costante di nuovi ingredienti da poter combinare, oltre che alla sperimentazione di particolari farine, come quelle macinate a pietra e quelle bio, con cui poter creare veri e propri capolavori culinari.

La nostra pizzeria propone, oltre alle classiche pizze della tradizione, un vasto assortimento di Pizze Speciali, tra cui la Focaccia Tartufata, con melanzane grigliate e scaglie di formaggio al tartufo nero, la Focaccia Joselito, con scaglie di Parmigiano Vacche Rosse e prosciutto Joselito.
Inoltre, fantastici Sfizi, come la Focaccia con sbriciolata di Maialino nero casertano e friarielli, gli Straccetti di pizza fritti con datterino rosso, origano del Cilento, basilico ed olio evo di Ravece, e le Girelle, farcite con zucchine, speck e provola di Sorrento o con prosciutto cotto e fior di latte di Agerola. Nessuna miscela preconfezionata: tutto viene lavorato a mano bilanciando i singoli ingredienti e convenendo in un impasto soffice e delicato. Siamo consapevoli che il segreto di una buona pizza è la qualità delle materie utilizzate, la meticolosità con cui si lavora l'impasto, l'attenzione rivolta ad una lunga lievitazione, componenti essenziali per un prodotto altamente digeribile, soffice, leggero e dal sapore unico.

Menu pizze

ORARI DI APERTURA

Il Ristorante grangusto è aperto tutti i giorni: a pranzo dalle ore 12.00 alle 15.30 e a cena dalle 19.30 alle 23.30. Il servizio di pizze da asporto è contattabile al numero 081.19376832

tel +39.081.19376832

eventi, novità, promozioni, ricette grangusto