Grangusto cambierà il tuo approccio alla cucina.

Una brigata di cucina giovane ed innovativa che definisce un menù sempre nuovo con variazioni quasi giornaliere.

Un indimenticabile viaggio tra i sapori e le tradizioni della cucina, alla ricerca della tipicità, sempre in osservanza delle stagionalità. Perché qualità ed innovazione vanno a braccetto in questa avventura, tra tegami e fornelli, parole, forme e colori, fondendosi alla ricerca di antichi sapori, di tradizioni, ricordi e vita vissuta.
Perché il Ristorante Grangusto offre un servizio tagliato a misura sulle esigenze dei clienti, propone i piatti della cucina tradizionale partenopea, combinando i sapori e giocando sui contrasti, alleggerendo i componenti per adattare la digeribilità ad un pubblico sempre più esigente. La nostra filosofia è quella di offrire solo piatti preparati selezionando materie prime direttamente dal nostro mercato, elementi di assoluta qualità, simbolo di genuinità. Il prodotto finale è un piatto studiato ed essenziale che esalta la naturale freschezza e bontà degli ingredienti utilizzati. La creatività della cucina è amplificata da una cantina di altissimo livello che mette a disposizione dei clienti circa 1.200 etichette selezionate tra le migliori presenti sul mercato regionale, nazionale ed internazionale. Inoltre, proponiamo un vastissimo assortimento di acque minerali speciali, e birre. Sicuramente tra le migliori carte di vini, acque e birre a livello nazionale.
Le carni provengono direttamente dalla nostra macelleria, con tagli adatti ad ogni gusto, provenienti da tutto il mondo e dalle migliori selezioni nazionali. Il reparto carni è dotato di una vetrina di frollatura, le cui pareti sono costituite da blocchi di sale dell'Himalaya, che ne esaltano i sapori facendole maturare con cura. Usiamo esclusivamente paste artigianali per la preparazione dei nostri primi piatti: per i formati lunghi, la Pasta di Semola Gentile e la Pasta di Gerardo di Nola, per i formati corti, quella del Pastificio dei Campi e la Pasta all'uovo di Aldo (12 uova per ogni kg di farina).
Una straordinaria alchimia, che combina le paste di altissima qualità ai magnifici sughi, tra cui, quelli preparati con Pomodorini Freschi, con il Pizzuto, con il pomodorino del Piennolo del nostro reparto ortofrutta, o le conserve di Datterino Giallo o Rosso Grangusto, o, ancora, il Pomodorino di Corbara Per i nostri risotti, solo Carnaroli Acquerello. E, per chi volesse arricchire i primi piatti con un tocco in più, una cascata del pregiatissimo Parmigiano Vacche Rosse di Reggio Emilia o Vacche Bianche di Modena e della migliore selezione.
Solo Olii Evo dop campani e, esclusivamente, Burro di affioramento Beppino Occelli. Anche il Pane diventa protagonista delle nostre tavole: un Pane sempre fresco, sfornato caldo dal nostro panificio. Le Verdure e gli Ortaggi, provenienti da piccoli e piccolissimi produttori dell'entroterra campano (provincia di Avellino e di Benevento) e dei comuni vesuviani, le Uova Parisi, provenienti da galline bianche Livornesi, nutrite con cospicue dosi di latte di capra appena munto (alimento grazie al quale queste uova si distinguono dalle altre per un particolare retrogusto mandorlato) ed allevate all'aperto, ed i Sali Speciali da ogni parte del mondo, dalle Hawaii all'Himalaya, fino a giungere a quello delle Saline siciliane. Ed ancora il Pesce, categoricamente fresco, delle due sponde del Tirreno, in questo periodo proveniente quotidianamente da Ponza, esclusivamente pescato e non di allevamento.
Tutto questo potrà essere gustato presso il nostro Ristorante, dagli ambienti moderni e confortevoli, perfettamente in linea con la cucina innovativa che offriamo.

Menu pranzo e cena

ORARI DI APERTURA

Il Ristorante grangusto è aperto tutti i giorni: a pranzo dalle ore 12.30 alle 15.30 e a cena dalle 19.30 alle 24.00. Il servizio di pizze da asporto è contattabile al numero 081.19376832

tel +39.081.19376832

eventi, novità, promozioni, ricette grangusto